12 Gennaio 2012

I.C. Mazzini, tempo di iscrizioni

Terminate le vacanze natalizie, comincia il tempo delle iscrizioni all’anno scolastico 2012/ 2013 per ogni ordine di scuola.
Per aiutare i genitori a compiere delle scelte consapevoli fra le varie proposte scolastiche, l’Istituto Comprensivo Mazzini offre delle occasioni di approfondimento e confronto, nelle quali verranno esplicitati gli elementi fondanti del P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) d’Istituto e l’organizzazione oraria e didattica dei vari plessi. A tal riguardo sono previsti due incontri con il dirigente scolastico ed alcuni insegnanti:
 – mercoledì 18 gennaio alle ore 18.30, presso la scuola dell’Infanzia S. Agostino, per le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria;
mercoledì 25 gennaio alle ore 18.30, presso il salone dell’ex cinema comunale, per le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado.
Inoltre anche quest’anno prenderà il via l’iniziativa “Scuole aperte” per bambini e genitori.
Per i più piccoli sarà possibile visitare i due plessi di scuola dell’infanzia S. Agostino e Acquaviva il 16 e il 19 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 15.30.
Invece gli alunni che frequentano l’ultimo anno di scuola materna avranno l’opportunità di visitare le scuola primarie dell’Istituto e di partecipare ad alcuni laboratori (musica, informatica, scienze, motoria…), sabato  21 gennaio, nei seguenti orari:
Cerretano: dalle ore 9.00 alle ore 11.00;
Mazzini: dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Questa iniziativa si ripeterà anche per gli alunni delle future classi prime della scuola secondaria di primo grado nei giorni 2427 gennaio e 7 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Anche in questo caso i ragazzi potranno visitare gli ambienti della scuola media e conoscere gli insegnanti, partecipando ai laboratori di teatro, musica, motoria, informatica, geometria presso la scuola secondaria e assistendo ad alcune lezioni tenute dagli stessi professori alla scuola primaria.
Da segnalare, inoltre, per tutti coloro che devono iscrivere i propri figli al primo anno di scuola dell’infanzia, l’opportunità di usufruire del servizio già dalle 7.30 del mattino nel plesso di S. Agostino e la possibile attivazione del tempo scuola di 50 ore (dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 17.30).
Si possono trovare informazioni più dettagliate e scaricare i moduli d’iscrizione consultando il sito https://icmazzinicastelfidardo.edu.it/ al link “News”.
Attenzione! Le iscrizioni scadono il 20 febbraio 2012!

I.C. Mazzini