11 Gennaio 2011

I.C. Mazzini e Soprani, iscrizioni e scuole aperte

I.C. SOPRANI:
L’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” propone, in previsione delle iscrizioni all’anno scolastico 2011-2012, la cui scadenza è fissata al 12 febbraio prossimo, vari incontri di Scuola aperta, organizzati nei rispettivi plessi, secondo il calendario di seguito indicato.

Scuola Infanzia “Rodari”:
Venerdì 14 – 21 – 28 gennaio e venerdì 4 febbraio   Ore 10:30 – 11:30
Scuola Infanzia “Fornaci:
Giovedì 13 – 20 – 27 gennaio e giovedì 3 febbraio    Ore 10:30 – 11:30
Scuola Infanzia “Casa dei Bambini”:
Lunedì 17 – 24 – 31 gennaio e lunedì 7 febbraio       Ore 10:30 – 11:30

Scuola Primaria Montessori:
martedì 18 gennaio     Ore 14:00 – 17:00
mercoledì 19 gennaio  Ore 09:00 – 12:00
Scuola Primaria “Dalla Chiesa”:
martedì 18 gennaio     Ore 16:00 – 17:00
martedì 25 gennaio     Ore 16:00 – 17:00
Scuola Primaria “Cialdini”:
martedì 18 gennaio     Ore 16:00 – 17:00
martedì 25 gennaio     Ore 16:00 – 17:00

Scuola Secondaria di primo grado:
martedì 19 gennaio Ore 16:00 – 18:00 visita aule e laboratori, presentazione attività e progetti.
                             Ore 18:30 esibizione alunni della sezione musicale.

Sono occasioni preziose per visitare i plessi, prendere confidenza con gli ambienti, le strutture, i laboratori e gli strumenti messi a disposizione degli alunni, conoscere gli insegnanti, l’offerta formativa proposta dalla scuola e le attività che saranno svolte.

La Dirigente Scolastica incontrerà i genitori presso l’Auditorium della scuola “P. Soprani” nei giorni e negli orari di seguito indicati.
– Iscrizioni Scuola d`infanzia  giovedì 20 gennaio  ore 18:00
– Iscrizioni Scuola Primaria  martedì 18 gennaio  ore 18:00
– Iscrizioni Scuola Secondaria 1° grado  mercoledì 19 gennaio  ore 18:00
Sito web: http://icsoprani.it

I.C. MAZZINI:
Terminate le vacanze natalizie, comincia il tempo delle iscrizioni all’anno scolastico 2011/ 2012 per ogni ordine di scuola.
Per aiutare i genitori a districarsi nella fitta “giungla” delle proposte scolastiche, l’Istituto Comprensivo Mazzini offre delle occasioni di approfondimento e confronto, nelle quali verranno esplicitati gli elementi fondanti del P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) d’Istituto e l’organizzazione oraria e didattica dei vari plessi. A tal riguardo sono previsti due incontri con il dirigente scolastico ed alcuni insegnanti: venerdì 14 gennaio,  per le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria, mentre lunedì 17 gennaio per le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado. Entrambi gli incontri si terranno alle ore 18.00  presso la scuola primaria Mazzini, in via Oberdan.
Ma non finisce qui! L’Istituto ha pensato anche ai veri protagonisti della scuola: i bambini! Infatti il 22 e il 29 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli alunni che frequentano l’ultimo anno di scuola materna, accompagnati dai genitori,  avranno l’opportunità di visitare le scuole primarie Mazzini (il 22) e Cerretano (il 29) e di partecipare ad alcuni laboratori (musica, informatica, scienze, motoria…).
Questa iniziativa di “Scuole aperte” si ripeterà anche per gli alunni delle future classi prime della scuola secondaria di primo grado. Anche in questo caso i ragazzi potranno  visitare gli ambienti della scuola media e conoscere gli insegnanti, partecipando ai laboratori di teatro, musica, motoria, informatica, geometria presso la scuola secondaria e assistendo ad alcune lezioni tenute dagli stessi professori alla scuola primaria.
Da segnalare, inoltre, per tutti coloro che devono iscrivere i propri figli al primo anno di scuola dell’infanzia, l’opportunità di usufruire del servizio già dalle 7.30 del mattino, nel plesso di S. Agostino.
E’ possibile trovare informazioni più dettagliate e scaricare i moduli d’iscrizione consultando il sito https://icmazzinicastelfidardo.edu.it/
Attenzione!
Le iscrizioni scadono il 12 febbraio 2011!

Scuole Mazzini e Soprani