30 Settembre 2014

Happy from Castelfidardo, valanghe di visualizzazioni

E’ già un fenomeno che conta 700 visualizzazioni, che è riuscito ad unire e divertire. Il video Happy from Castelfidardo è sbarcato sulla piattaforma web you tube dopo una preparazione lunga settimane ed una “prima” proiezione ufficiale immersa nel bagno di folla che ha caratterizzato la “Notte della musica” del 20 settembre scorso. Cliccando su all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=6aavgjrvsSY è possibile ammirare il lavoro del gruppo “happy” contribuendo ad alzare l`indice di gradimento.

Queste le parola con cui i promotori hanno illustrato questa bellissima esperienza.

It might seem crazy… Potrà sembrarvi folle quello che sto per dire…Siamo usciti da facebook dove ci siamo conosciuti per seguire la melodia di una canzone e la moda di quest’inverno: fare un video sulle note di “Happy” di Pharrell Williams. Sembrava che tutti lo stessero facendo, ma andavano di fretta. Per noi realizzare il video “Happy from Castelfidardo” è stato solo una scusa per uscire all’aria aperta e restarci a lungo.

Clap along if you feel…. Batti le mani con me se senti che questo è ciò che vuoi fare. Because I’m happy. Perché io sono felice…ci siamo cantati l’un l’altro allontanandoci dall’ombra dei nostri computer.  I’m a hot air balloon… sono come una mongolfiera che potrebbe andare nello spazio, ci siamo cantati l’un l’altro, per poi librarci sulla realtà del nostro territorio di appartenenza.

La nostra piccola comunità virtuale è divenuta reale e anche il progetto originario ha assunto nuove dimensioni. Siamo stati come ricci d’inverno e per scaldarci ci siamo avvicinati, ci siamo allontanati e riavvicinati di nuovo, finché non abbiamo trovato la distanza giusta per non ferirci e riuscire a stare insieme e fare un buon lavoro.

Clap along if you feel… batti le mani con me se sai che cos’è la felicità per te. Because I’m happy, ci siamo cantati l’un l’altro, e ne è venuto fuori un vero e proprio reportage creativo sull’ambiente urbano di Castelfidardo e di chi ci vive.

Sono state coinvolte a suon di musica le associazioni e le realtà presenti in città, tante persone c’hanno messo corpo e cuore e si sono esibite nei posti più disparati.

Il 22 giugno Piazza della Repubblica si è riempita di persone, dando vita ad un flash mob partecipato e coinvolgente, poi ill video è stato presentato durante la “Notte della musica”: le immagini del back stage del nostro meraviglioso viaggio nel cuore dei castellani hanno fatto da preludio all’anteprima di una clip che ha poi avuto nell’arco di pochissimi giorni migliaia di contatti.

Il gruppo “happy” composto da… Marco Nisi, Laura Francenella, Lucia Francenella, Roberta Camilletti, Ivana Camilletti, Cristina Mazzocchini, Carlo Zenobi, Ettore Barletta, Michele Napoli, Janula Malizia.

Gruppo Happy