11 Giugno 2009

Guida sicura, bella kermesse finale da Brandoni

Castelfidardo – Si è conclusa domenica scorsa la kermesse sulla sicurezza stradale che ha visto coinvolti nel week-end più di 100 ragazzi delle scuole medie di Castelfidardo, impegnati con i corsi formativi per il conseguimento del patentino.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dei piani di formazione indetti dalla Polizia Locale di Castelfidardo e rivolti alle giovani generazioni e ai neo centauri chiamati ad avere un primo concreto approccio con la strada e le regole legate ad un uso corretto del mezzo.
Anche quest’anno, fondamentale per l’ottima riuscita dell’evento la collaborazione con la Brandoni S.r.l. che ha  messo a disposizione sia l’area antistante lo stabilimento che la sala conferenze, l’Amministrazione Comunale ed il team Ferrari del pilota Leo Isolani, con al seguito tutto lo staff della Isolani Guida Sicura e dei migliori istruttori di guida delle due ruote.
Tre le giornate di corsi previste, da venerdì 5 giugno sino alla manifestazione conclusiva di domenica.
Tre giorni nei quali i ragazzi hanno seguito prima le lezioni teoriche, organizzate in modo da permettere ai ragazzi di partecipare attivamente favorendo la discussione e l’analisi di ogni argomento con il racconto di esperienze vissute, e a seguire le varie prove pratiche su di un percorso allestito appositamente dagli istruttori della Isolani Guida Sicura dove gli stessi ragazzi hanno avuto modo di concretizzare quanto appreso in aula.Molto coinvolgenti e divertenti per i ragazzi e i numerosi genitori intervenuti nelle giornate dei corsi, sono state  proprio le diverse prove pratiche appositamente studiate dal training team della Isolani Guida Sicura, costantemente sotto contatto radio con i ragazzi per seguirli negli esercizi e mostrare loro le corrette manovre di guida.
L’evento si è concluso con il rilascio di un attestato di partecipazione al corso e con il prezioso omaggio di un Alcol Tester tascabile che la Isolani Guida Sicura ha voluto regalare ad ogni ragazzo.
Erano presenti alla manifestazione il Sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani, l’assessore della Polizia Municipale Massimiliano Russo, l’assessore della Protezione Civile Sergio Serenelli,  il Comandante della Polizia Locale, Franco Gerboni.

Di nuovo un grande ringraziamento alla disponibilità della Brandoni S.r.l. e ai ragazzi della Protezione Civile che hanno reso possibile la realizzazione ed il buon esito della manifestazione.