18 Maggio 2019

Gruppo protezione civile, abilitazione Aib per tre

Un gruppo sempre più formato, specializzato e preparato a fronteggiare ogni tipo di emergenza. Tre volontari del gruppo comunale di Protezione Civile coordinato da Thomas Galassi hanno frequentato a Fabriano la due-giorni del corso organizzato dalla Regione Marche per svolgere servizio AIB, antincendio boschivo. Si tratta di Pasquale Mangiacotti, Francesco Sciancalepore e Annalisa Caforio. Saranno di rinforzo agli operatori fidardensi già in possesso di tale abilitazione sin da questa stagione: nove in tutto, addestrati e pronti a fornire un adeguato supporto al Corpo Forestale dello Stato ed al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività di bonifica dei luoghi percorsi da incendio e, nel tempo, anche nelle attività di spegnimento.

Lucia Flauto