16 Maggio 2014

Grand Tour Musei della fisarmonica e del Risorgimento

Castelfidardo aderisce al “Gran tour dei Musei Marche 2014” con una doppia location ed eventi su misura. La musica è il tratto saliente dell’iniziativa in programma al Museo internazionale della fisarmonica, che osserverà domani (sabato) un’apertura serale straordinaria (dalle 21.00 alle 24.00) offrendo visite guidate gratuite, performance in collaborazione con la civica scuola “P. Soprani” e dimostrazioni pratiche di costruzione dello strumento a cura di maestri artigiani. “Castelfidardo e l`Unità d`Italia” è invece il principio ispiratore al Museo del Risorgimento di via Mazzini, dove sabato e domenica con orari 17.00, 21.30 e 22.30 vengono proposte visite guidate gratuite alla collezione museale e la proiezione di un documentario a tema.