9 Maggio 2011

Grand tour Musei con la fondazione Ferretti

In occasione della manifestazione “Grand tour Musei giunta alla III edizione, la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo e il C.E.A. “Selva di Castelfidardo, propone un tour dei musei di Castelfidardo con visita guidata, a partire dall`apertura straordinaria della Collezione di Villa Ferretti, continuando con il Museo della Fisarmonica e per finire il Museo del Risorgimento.
Quindi il tour comprende:
– Collezione di Villa Ferretti
– Museo della Fisarmonica
– Museo del Risorgimento
Giorni e orari di partenza delle visite guidate:
– sabato 14 maggio: ore 10.00 – 15.30 – 21.30
– domenica 15 maggio: ore 10.00 – 15.30
Durata del tour guidato: 2 ore circa
Punto di partenza:
Villa Ferretti – via della Battaglia, 33 – Castelfidardo (AN)
Spostamenti con auto propria; costo totale a persona € 4,50
Prenotazione obbligatoria al n. 071780156 o per e-mail a info@fondazioneferretti.org
Per la coincidenza della manifestazione europea “Notte dei Musei” prevista per sabato 14 maggio, i Musei del Risorgimento e della Fisarmonica resteranno aperti, oltre che per il tour guidato, anche dalle ore 21.00 fino a mezzanotte.

fondazione Ferretti
Grand tour Musei con la fondazione Ferretti