15 Maggio 2013

Grand Tour dei Musei con la Fondazione Ferretti

Un’occasione interessante per scoprire una parte del patrimonio artistico delle Marche e un’opportunità per accrescere lo sviluppo del territorio. E’ quanto può offrire il Grand Tour Musei, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marchecon il Coordinamento regionale Marche di ICOM Italiae in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche-Mibac, in programma i prossimi 18 e 19 maggio. Grand Tour Museiè un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale delle Marche in un weekend speciale che unisce due eventi internazionali: la Giornata Internazionale dei Musei  e la Notte dei Musei.
Sabato e domenica anche i musei di Castelfidardo aderiscono alla V edizione delGrand Tour Musei. La Fondazione Ferretti in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra, il Museo Internazionale della Fisarmonica, la Collezione d’arte di Villa Ferretti e il comune di Castelfidardo organizza dei tour guidati alla scoperta dei tre musei locali. Si partirà dalla Collezione di Villa Ferretti, proseguendo con il Museo Internazionale della Fisarmonica e concludendo con il Museo del Risorgimento.
Di seguito gli orari di partenza dei tour guidati:
Sabato 18 maggio ore 10.00 / 15.30 / 21.30.
Domenica 19 maggio ore 10.00 / 15.30.
La durata dell’intero itinerario è di circa 2 ore, il punto di partenza è C/O la Collezione di Villa Ferretti, via della Battaglia n.33.
Gli spostamenti ai musei si effettueranno con l’auto propria eil costo totale del tour è di € 4,50 a persona.
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al tel. 071/780156 o via e-mail: info@fondazioneferretti.org.
ORARIO
APERTURA SERALE PER LA NOTTE DEI MUSEI,  (sabato 18 maggio):
MUSEO DELLA FISARMONICA: ore 21.00 – 24.00
MUSEO DEL RISORGIMENTO: ore 21.00 – 24.00