15 Luglio 2016

Gli eventi in programma nel week-end

Un ventaglio di proposte caratterizza il week-end dell’estate castellana. Salvo maltempo, in corso in via Pigini – zona industriale Cerretano – la decima edizione del Cerretano Bierfest, articolata su quattro serate all’insegna della buona musica, i prodotti tipici bavaresi e le birre esclusivamente artigianali. Il programma prevede l’apertura degli stand gastronomici dalle ore 20.00 con questi ospiti: sabato, “Matina Madoro” e i “Vili Maschi”, domenica “Le simpatiche canaglie” e i “Kurnalcool” in concerto.

Si svolge invece al Parco del Monumento (rinviato a sabato 30) l`evento a favore della Protezione Civile. Alle 21,00 va infatti in scena la commedia brillante in due atti de “I Gira…Soli” dal titolo “Porca miseria!!”. Da un’idea di Roberto Perini, per la regia di Stefano Pesaresi, la piece – già presentata a Madre Lengua – è dedicata a Castelfidardo, alla fisarmonica e ai suoi personaggi. Ingresso ad offerta: il ricavato verrà interamente devoluto all`attività della Protezione Civile.

La Fondazione Ferretti, in collaborazione con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo” e l’associazione Italia Nostra sezione di Castelfidardo, propone invece una suggestiva immersione nella natura. “Mi ritrovai in una Selva Oscura”: sabato dalle 21.15, passeggiata notturna nel bosco tra magiche atmosfere, misteri e leggende per grandi e piccini. Al termine, un piccolo ristoro con dolcezze biologiche. Costo 5 € (adulti) e 3 € (bimbi tra i 3 e gli 11 anni), info e prenotazioni: 071/780156 –info@fondazioneferretti.org. Rinviato a sabato 23.