Regione Marche

Altre Notizie

1 Agosto 2018

Girogustando, ultimo appuntamento stagionale
Comunicato

Ultimo appuntamento stagionale per Girogustando, la rassegna di suoni e sapori che caratterizza l’estate castellana. A partire dalle 19.00 di giovedì 2 agosto, animazione e spettacoli gratuiti di vario genere fanno da cornice all’offerta enogastronomica all’aperto o in locali climatizzati dei 14 punti ristoro sparsi nel centro storico.

Fra le curiosità e punte di eccellenza di giornata, la presenza alle 19.30 di Vasco Mirandola (poeta e attore, premio Oscar per il film Mediterraneo di Gabriele Salvatores) al circolo Boccascena di via Montebello con pillole “Dal superbo al superfluo”, exursus sugli autori che hanno giocato con le parole, dai primi del novecento a oggi. I

l palinsesto si apre sin dalle 19 alla libreria Aleph con l’evento fancfiction dedicato alla serie tv Stranger things: narrazioni, quiz e retroscena attraverso il mondo del sottosopra, intrecciandosi poi alle note che invaderanno l’intero percorso dall’Occhio di Horus (Smithc in bluray live) alla III Repubblica (Andrea Polverini live).

In mezzo, il classico karaoke al pub ‘O’Brian, la danza area con possibilità di prova offerta a tutti dalla Daimon Ballet Astinga in Auditorium San Francesco (21.30) e il concerto in piazza della Repubblica (ore 22.00) dei Bevano Est, gruppo romagnolo che prende il nome dall’omonimo fiume e area di servizio per realizzare un progetto musicale di strumenti acustici che propone con sottile ironia una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che stimola a ballare.

Offerte speciali presso le attività commerciali e menu a prezzi di degustazione:

L`Angolo Giusto, Pizzeria Cuore di Pizza, Vigor Castelfidardo con Centro Carni Villa Musone, Circolo Boccascena, Pizzeria Rosticceria Mazzieri Pierina, Pub O`Brian, Pizzeria La Grotta, Ten Café, Tiffany Café, Pizzeria Pizza Più, Caffé della Piazza, Il Mattarello, La III Repubblica, Venice bar.

Programma completo

dalle ore 19.00 Centro StoricoExpogustando

ore 19.00 Libreria AlephStranger things

Evento fanfiction

ore 19.00 Vicolo MontebelloEclectic DJ set 19.30 Vasco Mirandola

dalle ore 20.30 O’Brian Irish PubKaraoke

ore 21.00 La III RepubblicaAndrea Polverinilive

ore 21.30 Auditorium San FrancescoDaimon BalletAstinga con danza

aerea e prova per tutti

ore 21.30 Occhio di HorusSmithc in bluraylive

ore 22.00 Piazza della RepubblicaBevano Estlive

ore 22.30 Piazzale don MinzoniDJ set

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto