7 Agosto 2015

Girogustando passa il testimone al Pif

La Blu shocking night di giovedì scorso ha chiuso l`edizione 2015 di Girogustando. Migliaia le persone che si sono riversate per le vie della città della Fisarmonica nelle cinque serate programmate per godersi buon cibo, buona musica, spettacoli, giochi per bambini, artigianato e prodotti tipici di qualità.

Piazza della Repubblica, Porta Marina, Piazza Cavour e Garibaldi, ogni angolo ha offerto il meglio di sé come cornice di un evento che ha saputo proporre la ricetta giusta per tutti: dalle famiglie ai più giovani, in completa armonia. Un bel successo per l’Amministrazione Comunale al timone dell’organizzazione con la collaborazione di empatia comunicazione.

“Volevamo tornare a proporre la qualità dell’offerta enogastronomica degli operatori fidardensi a quella di spettacoli di grande impatto ed inediti per la zona – dice un visibilmente soddisfatto sindaco Soprani – In un periodo in cui sempre di più l’unione deve fare la forza, questo GirogustandoCastelfidardo è stato un inno alla capacità di mettere in pratica proficuamente la sinergia tra pubblico e privato. Ci troviamo in una zona delle Marche in cui d’estate la concorrenza di altre e più note piazze è inevitabile: l’abbiamo fronteggiata egregiamente tornando a favorire l’afflusso di molta gente anche dalla vicina Riviera”.

Per un sipario che cala tra gli applausi, un altro pronto a sollevarsi tra poco più di un mese e stavolta sul mondo. “Il 17 settembre si inaugura la 40a edizione del PIF, il Premio Internazionale della Fisarmonica – conferma Soprani – Lo scorso anno fu un’edizione record di cui abbiamo già superato il numero di iscritti e di nazioni partecipanti che, a 20 giorni dalla scadenza delle iscrizioni, sono già 29. Il programma di concerti, spettacoli, audizioni è corposo e di altissimo livello, senza contare che ripeteremo l’esperienza straordinaria della Notte della Musica”.