27 Luglio 2012

Girogustando olimpico, tanta gente alla serata sportiva

Tempistica perfetta e partecipazione popolare notevole per la serata olimpica inserita nel menu di “Ingirogustando”, la rassegna enogastronomica che ogni giovedì riempie di visitatori i punti ristoro e le piazze cittadine. Negli spazi allestiti di fronte a Palazzo Comunale, le società locali hanno allestito stand ed effettuato esibizioni delle rispettive discipline (dal volley alle arti marziali, dalla danza alle bocce), inondando di colori ed entusiasmo. Molto apprezzata la presentazione del libro “Le Marche a 5 cerchi” che ripercorre le gesta dei campioni della nostra terra che hanno partecipato nella storia alle varie edizioni dei Giochi, estivi ed invernali. Ad illustrare contenuti ed aneddotti, l’autore Andrea Carloni ed il presidente del Coni Ancona Fabio Luna, introdotti dall’assessore allo sport Tania Belvederesi. Menzione speciale per il giornalista di origine fidardense Piergiorgio Severini, che ha raccontato le sue esperienze ai microfoni di Rai sport, testata per la quale seguirà a Londra le Paralimpiadi.