11 Agosto 2016

Girogustando chiude con la notte blu degli estremi

Sono “intuizioni verticali” quelle con cui Girogustando chiude l’edizione 2016: uno show particolare e originale per un finale col botto della rassegna eno-gastronomica dell’estate in programma giovedì 11 agosto. La facciata dal Palazzo comunale si presterà ad essere l’acrobatico palco su cui si esibiranno i funamboli di “Eventi verticali” il cui teatro di strada trova spettacolare collocazione nelle bellezze monumentali e architettoniche delle città che li ospitano. Evoluzioni che potranno essere ammirate in due tranche: alle 22 ed alle 23.30, precedute ed accompagnate da un palinsesto articolate. Dalle 21, in piazza della Repubblica, l’atmosfera si cala nella “notte blu dal gusto degli estremi” con giullari, giocolieri, mangiafuoco provenienti dalle Feste Medievali di Offagna e giochi di abilità per grandi e piccoli a cura di Infusio Vulgaris. Nei Music Points, animazione e intrattenimento di ogni genere: Ombre Blues, jazz and soul al Tiffany Café (Piazzale don Minzoni); House live session con gli And Light Was, un portentoso soundrock con le sonorità di Dj come David Guetta, Avicii e Martin Garrix, al Zen Bakery Cafè (Porta Marina), live latinoamericano con i Salsaloca in via IV Novembre da “Non Solo Pizza”. Karaoke con dj Ketta e Francesca al Pub ‘O Brian. Una festa di note, sapori ed emozioni cui partecipano con la consueta cordialità e professionalità Valentina Galli bodypainter truccabimbi, il “raccontastorie” alla libreria Aleph (alle 19), gli stand Slow&bio sulla biodiversità a cura di Slowfood Loreto, il mercatino di bijoux, arte e artigianato, enogastronomia e collezionismo. In alto ai calici nei 17 punti ristoro, motore organizzativo di Girogustando: menu per tutti i gusti e le tasche da “Il mattarello”, “Qualità è Amore – Carni&Food”, “Non solo pizza”, “L`angolo giusto”, “Pizzeria Rosticceria Mazzieri Pierina”, “O` Brian Irish Pub”, “Osteria Pizzeria Pippo”, “La Grotta Pizzeria Ristorante”, “La III Repubblica”, “Zen cafè”`, “Souvlaki passion Italy”, “La Taverna del Vigolo”, “Tiffany Cafè”, “Pizza Più”, “Cuore di Pizza”.