16 Novembre 2010

Giornata del ringraziamento, doppio appuntamento

Doppio appuntamento per la giornata del ringraziamento, giunta alla 28^ edizione su iniziativa dell’ Assessorato alle attività economiche in collaborazione con l’Acli Crocette, il Comitato “Crocette in festa”, la parrocchia Annunziata delle Crocette, la Coldiretti e per la prima volta del Comitato Cerretano che conferisce un apprezzabile valore aggiunto. Come da tradizione, le celebrazioni si dividono in due momenti significativi. Sabato sera alle 20.30, presso la sala riunioni parrocchiale, è in programma un appuntamento a carattere divulgativo e culturale, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’assessore Bugiolacchi introdurrà il tema Dal grano al pane. Una filiera tutta agricola e tutta marchigiana”: in scaletta, gli interventi del Sindaco Soprani, di Errico Recanati, chef del ristorante Andreina, di Maurizio Monnati presidente della Coldiretti Ancona e di Rita Giada Angelucci, dell’agriturismo Il Moro degli Alpaca” di Filottrano. Lo staff dell’Istituto Alberghiero di Loreto effettuerà poi una guida alla degustazione dei prodotti marchigiani.
All’indomani, domenica 21 alle 9.00, si rinnova l’appuntamento con il raduno dei mezzi agricoli in via Mattei  (zona Cerretano), seguito alle 11 dalla Santa Messa e benedizione dei mezzi  stessi.