15 Novembre 2011

Giornata del ringraziamento dedicata alla "pasta"

Ventinovesima giornata del ringraziamento dedicata alla pasta nella “filiera agricola tutta italiana”. Dando continuità agli approfondimenti sulla qualità dei prodotti a km 0, il Comitato organizzatore focalizza l’incontro in programma sabato alle 20.30 presso la Sala del Comitato Cerretano in via Ancona sulle caratteristiche del piatto che per antonamasia  rappresenta la cucina italica nel mondo. Dopo i saluti delle autorità comunali – il Sindaco Soprani e l’assessore Russo – il presidente della Coldiretti Ancona Maurizio Monnati analizzerà l’argomento introducendo poi una degustazioneabbinata alle migliori produzioni del territorio. All’indomani (domenica 20), il tradizionale raduno (alle 8.30) dei mezzi agricoli in via E. Mattei e la Santa Messa (ore 11) presso la Chiesa di Crocette. L’iniziativa è organizzata da Acli Crocette, Comitato Cerretano, Comitato Crocette in festa, Coldiretti e parrocchia SS Annunziata; la cittadinanza è invitata a partecipare.