16 Maggio 2009

Giornata conclusiva dello Spring Festival

Terza ed ultima giornata dello “Spring Festival”. L’omaggio alla fisarmonica e alla musica da tango proposto dal Comune in partnership con “Ideazione Eventi” e in collaborazione con la Pro Loco con il coinvolgimento di numerose realtà commerciali e produttive del territorio, prosegue sabato 16 con un fitto calendario di appuntamenti che hanno come epicentro il nucleo storico. Salvo pioggia, n piazza della Repubblica, sin dalle prime ore del pomeriggio, lezioni di tango con la scuola “Team Diablo Marche di Alessandro e Sara”; intorno alle 16.30, apertura degli stand per degustazioni e assaggi, poi sul palco salgono due giovanissimi talenti: Mattia Menna, 21enne pianista di Atessa diplomato al Conservatorio di Pescara, e il compaesano Luca Colantonio, noto anche – al di là dei numerosi premi e riconoscimenti artistici ottenuti suonando la fisarmonica – per essere stato nell’ottobre scorso uno dei due “reclusi” nella casa del “music reality show” allestita a Porta Marina. In agenda anche una conferenza di “tangoterapia”, con la partecipazione di due insigni docenti e di una ballerina professionista di origini argentine: verranno evidenziati gli aspetti espressivi e le dinamiche psicologiche che si innescano in una ballo sensuale di coppia che libera le emozioni come il tango. La chiusura della serata (ore 21.30) è affidata al “trio Porteno”, al secolo Emiliano Giaccaglia (pianoforte), Christian Riganelli (fisarmonica) e Paola Lorenzi, cantante di estrazione jazzistica. Rimane inoltre a disposizione dalle 14.30 alle 21.00 l’area videogames in music e lo stand con il merchandising della manifestazione.

Programma completo SABATO 16 MAGGIO

Ore 14.30 – 16.30

Lezione di tango

Piazza della Repubblica