15 Aprile 2008

Giornalisti in erba, Comune e ambiente

Nel contesto delle attività del laboratorio “giornalisti in erba” che coinvolge le classi prime della scuola media Soprani, sono in programma due incontri fra gli studenti e rappresentati istituzionali sulla tematica dell’ambiente. Domani – mercoledì – sarà un tecnico del consorzio ConeroAmbiente, l’ing. Finelli,  a tenere una lezione su “lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti a Castelfidardo”, mentre il 23 p.v. l’arch. Cesetti dell’U.t.c. Comunale, farà una panoramica sul “verde di casa mia”, vale a dire le aree verdi del territorio di Castelfidardo. In programma, in data da definirsi, anche una visita conclusiva per tirare le somme di questa esperienza con l’assessore Sergio Serenelli.