25 Settembre 2014

Giornalismo d`inchiesta sabato le Iene in sala convegni

Il Festival del Giornalismo d’inchiesta delle Marche fa tappa sabato 27 a Castelfidardo nella sala convegni (ex cinema) di via Mazzini con Davide Parenti e Nadia Toffa del programma di Italia Uno “Le Iene” cuiè verrà assegnato il premio “Inchiesta 2014”. Dal 1997 Le Iene denunciano, con uno stile diretto e irriverente, abusi, truffe,  le degenerazioni della politica, situazioni di degrado civile e sociale. Dopo quasi vent’anni il programma è sempre sulla cresta dell’onda e svolge un importante servizio di denuncia del malaffare.

Interverrà Davide Parenti, ideatore e autore del programma e alcune “Iene” e verranno proiettati alcuni dei servizi più celebri della nota trasmissione di Italia 1 a cura di Agoradio Osimo.