2 Maggio 2017

Giochi della Gioventù, giovedì la presentazione

Si svolge sabato 13 maggio presso il campo sportivo G. Mancini la 24^ edizione dei giochi della gioventù, cui partecipano tutti gli studenti dei tre Istituti Comprensivi del territorio – Mazzini, Soprani e Sant’Anna – per un totale di 1004 bimbi delle scuole primarie, un vero record. Sette le tipologie di giochi in cui si cimenteranno i più piccoli della I e II classe, nove le prove di “abilità” per i bambini di III-IV e V.

Giovedì è in programma la presentazione del progetto presso l’Auditorium San Francesco alle 18.30 alla presenza dei genitori (quattro per ciascuna delle 51 classi) che collaborano all’organizzazione della manifestazione. Intervengono le dirigenti scolastiche prof. Angela Iannotta,prof.ssa Vincenza D’Angelo,Suor Noemi oltre che il sindaco Roberto Ascani, il responsabile della segreteria del governatore delle marche Luca Ceriscioli Fabio Sturani, il presidente del Coni regionale Fabio Luna, la responsabile del settore sport del ministero della pubblica istruzione Marche prof.ssa Michelangela Ionna. Inoltre, saranno presenti i responsabili della Banca di Filottrano e della Banca di Ancona, che sostengono l’iniziativa organizzata dall’Atletica Castelfidardo in collaborazione con il Comune di Castelfidardo e i tre comprensivi.