13 Agosto 2015

Ginnastica dolce per il corpo e la mente

L`Ambito Territoriale Sociale XIII rende noto che sono aperte le iscrizioni a Corsi gratuiti di ginnastica dolce per il corpo e la mente, come strumenti di:

prevenzione delle problematiche legate all’età;

socializzazione e miglioramento delle condizioni fisiche oltre che psicologiche;

riabilitazione/stimolazione delle funzioni intellettive;

prevenzione e trattamento del deterioramento cognitivo

esercitazione e strategie per conservare e allenare la memoria.

La ginnastica dolce per il corpo e la mente, allena il corpo, favorisce la coordinazione e la deambulazione, contribuisce a mantenere una psiche sana ed efficiente, e se fatta in gruppo, costituisce anche un valido strumento di socializzazione.

Possono iscriversi ai corsi in ordine di priorità:

 Utenti Home Care Premium, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado residenti in uno dei Comuni

dell’ATS n. 13;

 Richiedenti Home Care Premium in lista di attesa, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado

residenti in uno dei Comuni dell’ATS n. 13;

 Soggetti over 65 anni residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XIII (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo, Sirolo)

DOVE E QUANDO

I corsi si avvieranno da Settembre 2015 per concludersi entro Dicembre 2015 (due incontri settimanali in orario antimeridiano) e si svolgeranno in due palestre ubicate nel territorio dell’A.T.S. XIII:

 TIGYM S.S.D. VICTORIA OSIMO A.R.L.”, Via Molino Basso snc, OSIMO , Parco Commerciale “La Coccinella” ;

 CHORUS – PRIMA SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA A.R.L.,- via Che Guevara, 79/b – 60022 CASTELFIDARDO

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda utilizzando la modulistica predisposta e scaricabile dal sito dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XIII. Le domande dovranno pervenire entro il 5 settembre 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo-Ente Capofila dell’A.T.S.XIII ubicato ad Osimo in P.zza del Comune 1 con le seguenti modalità:

– recandosi direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo

– via fax al numero 071/7133254

– per posta all’indirizzo: Comune di Osimo- Piazza del Comune 1- 60027 Osimo

– per posta elettronica all’indirizzo: ambito13@comune.osimo.an.it

Per informazioni rivolgersi direttamente a:

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE XIII – Ufficio di Coordinamento – Via San Filippo 6- Osimo

Tel. 071/7249323- 395- 252 e mail : ambito13@comune.osimo.an.it

Ambito Sociale