22 Aprile 2015

Giardini Gervasio Marcosignori a settembre la cerimonia

“Giardini Gervasio Marcosignori”: verrà intitolata al cittadino più illustre la porzione di area verde ad uso pubblico che si affaccia sulle vie XXIV Maggio e Matteotti, ove è già collocato il bel Monumento alla fisarmonica e al lavoro opera dello scultore Franco Campanari. Un omaggio al grande artista di statura internazionale scomparso nel marzo di due anni fa che verrà concretamente realizzato in una periodo simbolico, ossia nel settembre prossimo durante la 40esima edizione del Premio internazionale di fisarmonica. La decisione è stata assunta con atto di Giunta recependo il desiderio espresso dall`associazione culturale intitolata allo stesso Marcosignori e grazie al nulla osta del condominio titolare dell`area.