14 Novembre 2023

“Gennaro e la coscienza”: a Madre Lengua il gruppo ‘Palcoscenico’ di Macerata

Un’altra lieta serata in compagnia di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la compagnia “I Gira…Soli” dedicata alla memoria di Stefano Pesaresi. Di scena sul palco dell’Astra alle 21.00 di mercoledì 15 novembre, l’Associazione  Culturale “Palcoscenico” di Macerata con la commedia scritta e diretta da Pino Cipriani dal titolo “Gennaro e la coscienza“.
Prevendite in corso presso la Pro Loco di piazza della Repubblica (0717822987) o direttamente presso la biglietteria del teatro Astra.

Sinossi: La nostra coscienza, quante volte ci è capitato di parlarci, di interrogarla per risolvere i nostri conflitti, i nostri problemi, i nostri interrogativi. Le risposte? Sempre le stesse: una parte ci fa riflettere, l’altra ci tormenta; ma soltanto chi è solo riesce a personificarla al punto di parlarci. Avere vicino una persona da amare potrebbe risolvere la questione, perché è a lei che confidiamo quello che prima confidavamo a chi credevamo fosse o fossero i nostri compagni di tutti giorni. Gennaro infatti risolve i suoi conflitti sposandosi dopo anni di solitudine. Ma alla fine l’interrogativo rimane: siamo certi di essercene liberati per sempre?

Lucia Flauto