13 Marzo 2017

Genitori a confronto, giovedì si parla del sogno

Ultimo appuntamento giovedì 16 alle 21 in sala convegni (via Mazzini, ex cinema) con l`annuale ciclo di “Genitori a confronto”. Il percorso recupera la prima serata slittata durante l`emergenza terremoto sviluppando il tema”il sogno: un pensiero amico”. In questo incontro – spiega il coordinatore dott. Andrea Lucantoni . cercheremo di capire quale prezioso contributo il sogno offre alla possibilità di conoscere se stessi. Andremo a spiegare che il “conoscere se stessi” significa conoscere come e cosa pensiamo. Passeremo in rassegna il pensiero nelle sue manifastazioni, pensiero conscio e inconscio, anlizzando le varie forme di manifestazioni di pensiero inconscio; sogno, lapsus, atti mancati, dimenticanze ecc.

La partecipazione è libera a tutti.