Regione Marche

Altre Notizie

26 Aprile 2013

Gambardellas live all`On Stage
Comunicato

Nell’ambito del progetto Radikart, nuovo appuntamento di rilievo all’On Stage club di via S. Soprani. Domani (sabato, ore 22.45, ingresso gratuito), arrivano i Gambardellas, band milanese nelle cui fila ritroviamo anche il bassista Andrea Gobbi, fidardense doc che è solito accompagnare le tournèe de “I soliti idioti”.
Biografia – Una vecchia battuta dice: “Qual’ è il miglior modo per un batterista di essere licenziato dalla propria band? Semplice, basta che dica “Ragazzi ho scritto una canzone”! Questa è stata la situazione in cui si è trovato talvolta a lavorare Mauro Gambardella, batterista ma anche compositore, attivo nella scena indierock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di: Thee Jones Bones, George Merk, the R’s e Paletti. Ha lavorato diversi mesi nel proprio scantinato co-producendo ed arrangiando con il produttore Fabio “FabztheDale” Dalè molte delle canzoni che gli erano state rigettante nel corso degli anni nel tentativo di sdoganare la sua posizione di semplice “timekeeper”. Il risultato dei suoi sforzi è la band Gambardellas: un progetto musicale che unisce garage rock, powerpop, rock ‘n roll, ombre, luci, ironia e verità.
L’uscita dell’album d’esordio dei Gambardellas è prevista per febbraio 2013 sotto Big Wave Records, distribuzioni Audioglobe e The Orchard. Il disco si arricchisce in oltre della presenza in fase di mix di Fabio Trentini (produttore tra gli altri di Guano Apes).La band è attualmente in fase promozionale e sta affrontando il proprio tour in Italia. Mauro Gambardella: Voce, Batteria
Glenda Frassi: Chitarra, cori
Andrea Gobbi: Basso, cori (from Orange, I soliti Idioti)
Alessio Lonati: Tastiere, Chitarra, (from: Le case del futuro, The R’s)
Grethel Frassi : cori

On Stage club
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto