7 Agosto 2009

Frank Marocco quartet in concerto al Monumento

Il Festival della fisarmonica di Castelfidardo presenta sabato 8 agosto alle ore 21.15 al Parco delle Rimembranze, un evento speciale con un ospite d’eccezione: il grande fisarmonicista Frank Marocco in versione “quartet”.

Le note della fisarmonica di Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da “Colazione da Tiffany” firmata a quattro mani con Henry Mancini, a “Il Padrino”, da “Il Gladiatore” a “Pulp Fiction”, tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri “Ratatouille” e “Beauty and the Beast”). Ma ancora più stupore destano le sue collaborazioni con artisti del calibro di Frank Sinatra, Quincy Jones, Doris Day e Dave Gruisin senza dimenticare Luciano Pavarotti, Prince, Madonna e i Pink Floyd (The Wall). Da segnalare inoltre la sua firma nell’ultimo cd “Safari” di Jovanotti. Negli Stati Uniti è stato nominato per otto volte di seguito come “Most Valuable Player” dalla National Academy of Arts and Sciences, conseguendo l’ambito titolo due volte. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il “Golden Reed” e il “Lifetime Achievement Award”.

L’ingresso al concerto è libero.

FRANK MAROCCO QUARTET:

Frank Marocco, fisarmonica