In Primo Piano

16 Maggio 2023

Fornitura libri di testo nelle scuole primarie: manifestazioni di interesse entro il 31 maggio

L’ufficio economato ricorda che – come previsto dalla normativa vigente – gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. Le famiglie, a partire dal 12 giugno 2023, potranno pertanto scegliere la libreria presso cui ordinare i libri tra i rivenditori autorizzati alla fornitura dei libri di testo per le scuole primarie ed iscritti nell’albo online del Comune (Consulta avviso alle famiglie)
Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria che verrà consegnata agli alunni il primo giorno di lezione e dovrà essere sottoscritta dai genitori e portata presso la libreria dove sono stati ordinati i libri.

A tal fine, sono aperti fino al 31 maggio 2023 i termini per partecipare all’avviso pubblico consultabile su questo link rivolto ai rivenditori che intendano fornire i libri di testo delle scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Castelfidardo. Il valore complessivo della fornitura per l’anno scolastico 2023/2024 viene determinato sulla base degli alunni residenti a Castelfidardo iscritti alla scuola primaria e sulla base del prezzo di copertina dei singoli libri di testo, stabilito con decreto del MIUR. La procedura è volta ad individuare le librerie che erogheranno il servizio in favore delle famiglie. Al perfezionamento della procedura verrà pubblicato un apposito elenco degli esercenti aderenti. I soggetti, iscritti alla Camera di Commercio per le categorie merceologiche ATECO 47.61 e 47.62 (e loro sub classi) e comunque qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici che gestiscono in via diretta un punto vendita al dettaglio dotato delle necessarie autorizzazioni.

Per partecipare alla manifestazione d’interesse, i rivenditori devono prendere visione e sottoscrivere la seguente documentazione
ALL. A_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALL. B_PRIVACY

Per informazioni: economato@comune.castelfidardo.an.it oppure telefonare al numero 071-7829343.

Lucia Flauto