26 Luglio 2010

Fondazione Ferretti, premio di laurea e pièce teatrale

Una serata tra storia e futuro. Lunedì, alle 18.30, la Fondazione Ferretti ospita presso la propria sede la cerimonia conclusiva della IV edizione del premio “Duca Roberto Ferretti di Castelferretto”, istituito nel 2006 per onorare la memoria del benefattore, mecenate e amante dell’arte e della natura, che volle fortemente preservare il territorio della Selva e dell’area della Battaglia per preservarne la memoria e renderlo fruibile dalla collettività. Alla presenza del presidente onorario della Fondazione Marina Ferretti Bocquillon, del presidente Eugenio Paoloni, del Sindaco Soprani e dell’assessore alla cultura della Provincia di Ancona Pesaresi, le dott.sse Agnese e Caterina Pirani presenteranno la tesi di laurea riconosciuta meritevole inerente la «riqualificazione e progettazione del waterfront e delle nuove connessioni tra la stazione, il Lazzaretto e la “Città storica” di Ancona». A seguire, un aperitivo a base di prodotti tipici locali, nell’attesa della rappresentazione (ore 21.15, ingresso libero) della pièce teatrale “Castelfidardo 1860” tratta dal romanzo storico “Castelfidardo”  a cura di Carlo Bugiolacchi.