20 Marzo 2008

FisaInfestival, al servizio della città

E’ nata FisaINfestival, la nuova realtà operativa sul territorio presentata ieri sera in un incontro pubblico svoltosi presso la sala convegni. In tempi in cui per i giovani è difficile inserirsi nel mondo del lavoro e fare esperienza, a Castelfidardo si forma un gruppo aperto ai “volenterosi” che potranno dare il proprio contributo a supporto delle attività turistico-culturali della città, usufruendo di rimborsi e provvigioni. Di cosa si tratta? La risposta è semplice. Chiunque sia motivato e abbia desiderio di entrare nell’organizzazione della vita culturale della città nei suoi momenti più importanti (Festival di Fisarmonica, ConerianaCult, l’imminente Mostra dei Dinosauri e l’Estate Castellana) ora lo potrà fare. FisaINfestival è un gruppo informale che fa capo all’ufficio della ProLoco e sarà composto da quanti hanno piacere di entrare nel pianeta “organizzazione eventi” , arrotondando anche … le proprie entrate. E’ sufficiente segnalarsi presso l’associazione turistica ProLoco (Piazza della Repubblica, 6 – tel. 0717822987, prolococ@tiscali.it), specificando le proprie aree di interesse. I settori che verranno attivati già dal mese di aprile saranno quelli dell’organizzazione logistica e della promozione. Aldo Belmonti, Presidente della ProLoco di Castelfidardo, ha assicurato la tessera gratuita per i partecipanti, che potranno così beneficiare di un inquadramento regolare nel progetto. L’assessore alla cultura e turismo Moreno Giannattasio ha invece sottolineato “le possibilità di sviluppo sociale ed economico di fisaINfestival, compresa la partecipazione a bandi europei”, in virtù della collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile-Mediateca Comunale.