In Primo Piano

13 Giugno 2020

Filarmonica, riprendono corsi e attività con il maestro Gianmario Strappati

La Scuola di Musica della Filarmonica ha ripreso le attività e i corsi accademici di perfezionamento tenuti dal concertista Gianmario Strappati, reduce da un lungo tour nelle emittenti radiofoniche e televisive di Canada, Usa, Argentina, Spagna, Paraguay, Uruguay, Brasile, Australia, Germania, Ungheria, Africa, Egitto, Cina e prossimamente presso il Conservatorio di Stato Internazionale della Bolivia. Il presidente Maurizio Bastari in collaborazione con il consiglio direttivo provvede costantemente alla sanificazione dei locali della scuola di musica di via Roma, avviando così tutte le attività artistico-didattiche che si svolgono con la partecipazione di vari gruppi all’interno della giornata con un numero limitato di partecipanti ai fini di mantenere la distanza sociale.
Nel rispetto di tutte le norme la musica torna ad essere un’occasione di crescita culturale e personale nonché di aggregazione e condivisione per molti giovani di questo territorio. I suoni degli strumenti si propagano nuovamente dalla scuola di musica lungo le vie della città ricreando quell’atmosfera dimenticata in questo periodo di lockdown. “L’intera offerta formativa continuerà anche nei mesi estivi – aggiunge il Maestro Gianmario Strappati  -diventando così anche un’opportunità per chi in questo periodo volesse intraprendere lo studio di uno strumento a fiato”.

c.formusic@libero.it

Lucia Flauto