In Primo Piano

20 Aprile 2022

Festival dell’entroterra del Conero, tre giorni di cultura enogastronomica
Il Festival dell’Entroterra del Conero fa tappa a Castelfidardo. Il percorso culturale itinerante alla scoperta di luoghi pittoreschi e suggestivi tra i borghi dell’entroterra del Conero promosso da Conero4seasons, Octofood  e Archeomania, propone un inedito treeking urbano all’insegna dello Street Food di qualità, per gustare i prodotti tipici e scoprire le meraviglie dei borghi dell’entroterra.
Il tour che abbina cibo, vino e cultura si svolge nei giorni 23-24-25 aprile con partenza da Piazza della Repubblica, dove le prelibatezze saranno accompagnate da un piacevole intrattenimento musicale.
Questo il programma:
Sabato 23 aprile
Ritrovo nel pomeriggio presso Piazza della Repubblica:
Percorso culturale guidato al centro della città con accompagnamento musicale. Dalle 19,00 in poi, cena in Piazza della Repubblica attraverso dei punti ristoro con postazioni truck
Domenica 24 aprile
Ritrovo in mattinata in Piazza della Repubblica
Percorso culturale guidato del centro storico con accompagnamento musicale; dalle ore 12,00 in poi pranzo in Piazza della Repubblica attraverso i punti ristoro con postazioni truck.
Pomeriggio ritrovo presso Piazza della Repubblica: percorso culturale guidato con accompagnamento musicale. Dalle 19,00 in poi, cena in Piazza della Repubblica attraverso i punti ristoro con postazioni truck.
Lunedì 25 aprile
Ritrovo in mattìinata presso Piazza della Repubblica; percorso culturale guidato con accompagnamento musicale; dalle 12,00 in poi, pranzo in piazza della Repubblica attraverso punti ristoro con postazioni truck
Pomeriggio ritrovo presso Piazza della Repubblica: percorso culturale guidato con accompagnamento musicale; dalle 19,00 in poi, cena in Piazza della Repubblica attraverso punti ristoro con postazioni truck e spettacolo musicale dei ‘Sambene’ preceduto da letture sulla resistenza in collaborazione con l’ANPI di Castelfidardo in occasione della festa della liberazione.
Sabato e Domenica dalle 17.00 alle 24.00 per aperitivo e cena.
Lunedì a partire dalle 11.00 per il pranzo, e fino alle 22.00 per aperitivo e cena.
Ecco l’offerta dei truck:
– Crescia con salumi marchigiani, crema di pecorino e tartufo, paccasassi e mousse di ciauscolo;
– Polenta con sugo rosso, costine e cialde di formaggio;
– Baccalà mantecato con pane alla curcuma, granella di polenta, verza candita, germogli di porro;
– Cheesecake di caprino con frutti di bosco.
Menu completo (4 portate + 4 calici di vino): 37 €
Menu a 2 portate (accompagnato da 2 calici di vino): 21 €
Menu bambini: 15 €
Per info e prenotazioni contattatere o visitare > www.festivalentroterra.it