26 Aprile 2010

Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni

Celebrazioni e festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Castelfidardo Vittore e Corona.

Consulta il programma religioso e quello civile.

________________

VITTORE conosce la fede cristiana e dà la vita per testimoniare Gesù Cristo, Re dei martiri, nell’anno 178, a Damasco, in Siria.
CORONA, anche lei seguace di Gesù Cristo, prende le difese di Vittore e perde la vita per Cristo. Le loro reliquie sono giunte dal mare attraverso il porto di Numana. CASTELFIDARDO li ha eletti suoi celesti Patroni e nel Grande Giubileo del 2000, ha dedicato loro l’altare nella splendida Cripta della Collegiata, recuperata e restaurata.

I Santi Martiri VITTORE E CORONA proteggano sempre la nostra Città e possano aiutarci tutti a vivere con sapienza questo tempo, ricordandoci che senza Fedeltà ai Valori spirituali e morali, saremo sempre in crisi.

Giuliana Guerrini