7 Dicembre 2008

Festa insieme ai "nonni" del Mordini

“Festa insieme”, come nella tradizione del periodo e della casa di riposo comunale ´Ciriaco Mordini`.  Il programma natalizio ha già iniziato a proporre iniziative all’insegna della letizia e della condivisione animati dai gruppi, dalle associazioni di volontariato del territorio e partecipati anche dall’Amministrazione Comunale che sarà presente – in particolare – domenica 14 quando gli invitati si riuniranno per la celebrazione della Santa Messa e per il pranzo con ospiti e familiari. Le giornate saranno poi scandite da altri appuntamenti: martedì 17, in mattinata, la rappresentazione dello spettacolo di “canzoni sotto l’albero” realizzato dagli alunni delle elementari Crocette. Sabato 20, pomeriggio di festa con gli amici dell’Avulss e a seguire l’incontro con l’arcivescovo Edoardo Menichelli che officerà la Santa Messa. Il 24 è atteso l’arrivo a sorpresa del Babbo Natale del quartiere Badorlina; all’indomani, la celebrazione del Natale sarà allietata dalle musiche eseguite all’organo dalla prof. Catraro. La festa di Santo Stefano, come ormai tipico, ci si riunisce con il gruppo E. Follereau. E infine, martedì 6 gennaio, festa della Befana in compagnia del gruppo “Gli amici di Castelfidardo”.