11 Giugno 2020

Festa Europea della Musica – Domenica 21 giugno note dall’alba al tramonto

La musica è un messaggio universale di vita, speranza e unione. Nella nostra città è anche una cifra identitaria cui dare continuità, aderendo sempre e comunque ad iniziative come la Festa Europea del 21 giugno che conia quest’anno lo slogan “La musica non ha confini”.

Programma:

ore 5,25: concerto all’alba, protagonista Antonino De Luca dall’occhio di Horus;

ore 11.30, dal Salone degli Stemmi  un assaggio di pianoforte-violino a cura di alcuni allievi introdotti dal direttore della civica Emiliano Giaccaglia, dal presidente Moreno Giannattasio e dall’assessore Cittadini con lo straordinario contributo del sommelier Lorenzo Travaglini per un brindisi alla musica (solo streaming)

ore 17:00, nel Sound Art Corner di piazza della Repubblica, si esibirà la band “Unconventional Petz” live (Edoardo Ripanti voce, chitarra, tastiera; Leonardo Sacchini: chitarra, voce; Ilaria Buccelli: basso, voce; Lorenzo Caporalini: batteria), rock alternativo, progressive rock, post-grunge

Ore 21.00Musica&Parole dal Salone degli Stemmi con un repertorio che spazia da Beethoven (di cui ricorrono i 250 anni dalla nascita) fino al folk interpretato dai docenti della scuola, con sorprese musicali inedite, alcune letture dedicate a cura del presidente Moreno Giannattasio in collaborazione con Rossini pianoforti (solo streaming)

Ore 22.30 – Pub O’Brian – Acid Queen (Janis Joplin Tribute Band marchigiana)

Invitiamo e ricordiamo a tutti gli artisti che, per l’intera giornata, i Sound Art Corners saranno a disposizione per esibizioni spontanee nel rispetto del distanziamento sociale. Tutti i musicisti sono invitati a partecipare con i loro suoni e le loro vibrazioni.

Renato Biondini