21 Maggio 2024
La novità principale del programma è la serata ideata con la finalità di coinvolgere un pubblico giovanile, sollecitato anche dalle note dance che caratterizzeranno l’epilogo della domenica, ma per il resto la festa di Santa Rita organizzata dalla parrocchia Sant’Agostino torna ad offrire la consueta e piacevole sintesi fra tradizione e spiritualità.
Il programma religioso si apre oggi – martedì 21 – con la santa Messa all’aperto al Cerretano; le celebrazioni si ripetono poi mercoledì a Sant’Agostino, giovedì alla Badorlina, sabato a Sant’Agostino e nel giorno clou della festa (domenica 26 alle ore 11.00 e 17.30 con processione a seguire accompagnata dal Complesso Filarmonico ‘Città di Castelfidardo’.
Venerdì alle 21.00, in piazza Sant’Agostino la proposta musicale del coro di S. Agostino “Ce famo santi? Ce se prova..“; sabato alle 21.00 la processione per le vie cittadine con auto e moto fino a Porta Marina.
Nel programma civile, spicca la consueta fiera di Santa Rita che si snoderà lungo via IV Novembre dalle 7.00 alle 20.00 e la prestigiosa Due Giorni Marchigiana di ciclismo a cura dello Sporting Club Sant’Agostino. Domenica, il finale ritmato a partire delle 21.00 con le note del Non solo ’90” music & show e l’estrazione dei numeri della lotteria.
Durante lo svolgimento della Due Giorni e la fiera di Santa Rita, si prega di prestare attenzione alla segnaletica e alle limitazioni al traffico e alla sosta. Consulta ordinanza Fiera e Festa S. Rita 2024
Share the post "Festa di Santa Rita, il programma civile e religioso"
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo