22 Maggio 2023

Festa di Santa Rita: da oggi a domenica cerimonie religiose e civili

Cerimonie religiose e civili, musica, lotteria e fiera:  la parrocchia Sant’Agostino festeggia Santa Rita. Le celebrazioni prevedono oggi, lunedì, la Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Agostino (ore 18.00), martedì all’aperto nel campetto del Cerretano (ore 21.00), giovedì alla Badorlina (ore 21.00). Sabato alle 21.00 dal piazzale di Sant’Agostino auto e moto accompagnano la processione di Santa Rita che termina in piazzale Don Minzoni con la benedizione.
Domenica 28, irrompono i colori e i sapori delle bancarelle collocate dalle 7.00 alle 20.00 in via IV Novembre tra l’incrocio con via Oberdan e quello con Borgo Cialdini. Messa solenne alle 11 e alle 17.30, a seguire della quale si svolge nel classico percorso del centro cittadino la processione guidata da Don Socrate che sale da borgo Cialdini verso via Sauro. Alle 21.00 il concerto in piazza Sant’Agostino con la Fisorchestra Marchigiana e a concludere l’estrazione della lotteria di Santa Rita.
Nell’ambito della festa è incastonata anche la Due Giorni Marchigiana di ciclismo che si corre sabato con partenza (ore 13.00) e traguardo in piazza Sant’Agostino mentre domenica si svolge la gara in linea che parte e termina in zona Cerretano.

Lucia Flauto