21 Maggio 2018

Festa di Santa Rita 2018

La Due Giorni marchigiana di ciclismo ha aperto il programma dell’annuale festa di Santa Rita organizzata dalla parrocchia Sant’Agostino. Il programma religioso si sviluppa nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì con le celebrazione liturgiche previste rispettivamente al Cerretano, in parrocchia, alla Badorlina e alla Casa di Riposo, mentre sabato 26 si svolge la consueta processione delle moto fino a Porta Marina. Domenica, le sante messe alla ore 9.00, 11.00 e 17.30 con la solenne processione accompagnato dal Complesso Filarmonico “Città di Castelfidardo”.

Quanto al programma civile, nella serata di venerdì 25, “I Gira…Soli” si esibiscono alle 21.15 presso il centro pastorale San Severino portando in scena la commedia dialettale “Cul diavolo della Bonanima”.

Domenica 27 la festa tocca il suo culmine accendendosi con i colori e il vociare della fiera lungo via IV Novembre, l’animazione musicale dell’orchestra “Francesco e i Macedonia”, l’estrazione della tombola e lo spettacolo pirotecnico della premiata ditta Alessi.

Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica viste le limitazioni al traffico e alla sosta che interesseranno la zona, in particolare via IV Novembre occupata dai banchi della fiera e via Sauro – Cialdini per il passaggio della processione