28 Agosto 2013

Festa di apertura all’Oasi dei Pavoni

Festa di apertura dopo la pausa estiva per il centro diurno “Oasi dei Pavoni”: l’Anffas onlus Conero promuove venerdì un’occasione di ritrovo e incontro per condividere i racconti dell’estate e ripartire con l’attività di una nuova stagione. Nel rivolgere l’invito, la presidente Vera Caporaletti ricorda gli scopi dell’associazione composta da familiari che hanno a cuore il destino dei propri figli e di altri ragazzi diversamente abili, “troppo spesso dimenticati dalle istituzioni o dagli esperti di settore”. “A chiunque bussi alla nostra porta per chiedere aiuto, siamo felici di offrirlo – dice Caporaletti – perché questi ragazzi/e hanno il diritto di vivere la loro vita come tutti e possono farlo in un ambiente adatto per loro facilitante”.
La forza dell’Anffas è lo spirito di corpo: una famiglia da sola fatica ad affrontare e ad appagare tutte le esigenze, ma tante famiglie, insieme, possono sostenersi a vicenda.
Il programma della giornata rivolta ad autorità, soci, amici e alla cittadinanza intera (contributo di partecipazione di 10 €), prevede alle 18 la celebrazione della santa Messa, un’ora dopo la rappresentazione del “sogno di una notte di mezza estate” a cura del laboratorio teatrale dell’Unitre e a seguire l’aperitivo-cena con musica e intrattenimento.
Info 0717808522.