24 Settembre 2018

Festa del Crocifisso, eventi per tutti

Nell`ambito delle celebrazioni organizzate dalla Parrocchia Collegiata Santo Stefano per la festa del Crocifisso, si svolgono in settimana una serie di iniziative aperte al pubblico.

Giovedì alle 21:00 in sala convegni, “la storia e la memoria”: una serata dedicata al “come eravamo“, attraverso la documentazione di immagini e filmati realizzata da Beniamino Bugiolacchi e Michele Canali.

Venerdì, alle 19:00, in Collegiata, “dalla memoria alla profezia”, riflessione per tutti a cura del prof. Andrea Paladini e a seguire, cena in piazza e canti dei parrocchiani. Alle 21.30, incontro confronto di tutti i giovani con Padre Renato Zilio, missionario scalabriniano autore del libro: “Dio attende alla frontiera“, un invito ad andare oltre i confini della nostra fede, del nostro mondo per vivere con apertura di mente e di cuore nel dialogo e nell`ascolto reciproco.