In Primo Piano

21 Novembre 2020

Fare impresa, cinque webinar per aiutare le idee giovani a diventare grandi

Promuovere una corretta cultura dell’imprenditorialità per dare supporto a quanti intendono concretizzare una propria idea ed avviare un’attività economica in qualsiasi settore: è l’obiettivo del progetto “Fare Impresa 2020″, iniziativa di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Uni.CO e altri partner istituzionali. I consulenti di Confartigianato affiancano il futuro imprenditore nella gestione di tutte le procedure necessarie, dall’apertura della partita IVA, alla redazione di un bilancio, fino alla richiesta di finanziamenti e all’espletamento degli adempimenti obbligatori.
Sul link https://www.confartigianatoimprese.net/fare-impresa-aiutiamo-le-giovani-idee-a-diventare-grandi/, l’elenco degli incontri formativi gratuiti proposti in questa 15^ edizione, che in tempi di covid, si svolge con l’agile formula dei webinar cui iscriversi compilando l’apposito form.

PROGRAMMA WEBINAR FORMATIVI GRATUITI

Martedì 24 novembre ore 18.00 – Luca Bocchino Resp. Sviluppo Economico Confartigianato / Emanuele Martelli Digital Innovation Hub Confartigianato: «Impresa o non impresa? Sciogli ogni dubbio»

Giovedì 26 novembre ore 18.00 – Simone Zitti Resp. Fiscale Confartigianato: «Partita IVA, i giusti passi per iniziare»

Martedì 01 dicembre ore 18.00 – Federico Abbondanzieri Resp. Area Credito e Uni.CO:  «Soldi e contributi per avviare un’impresa»