19 Maggio 2009

Family Card, vantaggi per famiglie e negozianti

L’assessorato alle politiche sociali “vara” la Family Card: agevolazioni per i nuclei familiari numerosi, promozione per le attività economiche cittadine in un momento in cui il sistema economico fa i conti con una crisi generalizzata. Un intervento, dunque, dalla notevole valenza sociale, che ha il merito di coinvolgere attivamente soggetti pubblici e privati, associazioni economiche e singoli operatori, il cui comune impegno consente di effettuare un’operazione a costo zero in grado di offrire vantaggi a più categorie. Il Comune ha già provveduto ad inviare materialmente la card alle 216 famiglie che rientrano nei requisiti, ossia composte dai genitori (uno o entrambi) e tre (o più) figli di età inferiore ai 26 anni. La card ha validità in via sperimentale dal 15 maggio 2009 al 31 dicembre 2010 e può essere utilizzata da ogni componente (purchè maggiorenne) della famiglia cui è intestata.
Il progetto parte con oltre quaranta esercizi, rappresentativi delle più varie categorie merceologiche, che hanno aderito all’iniziativa prevedendo l’applicazione di sconti che vanno dal 5 al 20%: sono riconoscibili dal logo esposto, ma la lista è in realtà continuo divenire dato che gli operatori commerciali interessati possono subentrare facendo domanda scritta al Servizio Servizi Sociali (info 0717829348). L’elenco sarà aggiornato trimestralmente e pubblicato sul sito internet comunale.