Voglia di meticciato, dialogo tra le culture ed etica

Venerdì alle 18.00 presso la sala convegni di via Mazzini, lo scrittore e poeta di origine senegalese Cheikh Tidiane Gaye presenta il libro “Voglia di meticciato: dialogo tra le culture ed etica” edito da Kanaga.
Dall’introduzione: È in questo contesto, che si inserisce la riflessione di Cheikh Tidiane Gaye, che sulla base di principi etici e morali auspica l’accettazione di qualcosa che già esiste, ma che spesso non vogliamo vedere: il meticciato culturale. La tendenza a classificare, porta spesso a creare categorie rigide, che non corrispondono alla realtà, che in vece è molto più fluida e dinamica. I processi culturali sono spesso caratterizzati da eventi casuali, da scambi inattesi e a volte inconsci.

Quando?
Dal 12/05/2023 - 18:00 al 12/05/2023 - 19:00