Una storia armonica alle Conversazioni in giardino

Il terzo appuntamento delle Conversazioni nei giardini di Palazzo Mordini proposte dalla Fondazione Ferretti e Italia nostra, in programma mercoledì 29 luglio alle 21.15, ripercorre la storia del nostro strumento simbolo attraverso il pregiato volume di recente pubblicazione dedicato a Paolo Soprani, il fondatore dell’industria della fisarmonica. Moreno Giannattasio, autore che ha raccolto il materiale e gli input ispirati da Nazareno Carini e Vincenzo Canali, illustrerà i contenuti del libro che ha unito gli intenti di Regione Marche e Comune con l’impegno editoriale della Tecnostampa.
In forza della collaborazione con la civica scuola di musica “Soprani”, ad allietare la serata, gli intermezzi musicali del maestro Luigino Pallotta.

A causa del distanziamento sociale, si ricorda che l‘ingresso è libero ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 071/7206592.
In caso di maltempo, Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale.

Quando?
Dal 29/07/2020 - 21:15 al 29/07/2020 - 23:30