Regione Marche

Tango Ensemble

In occasione del Latin Tour 2014/2015 che per la terza volta lo ha portato a Buenos Aires e in altre città argentine (fino in Patagonia) per più di 15 esibizioni in teatri, club e milonghe, Giacomo Medici torna con il suo Tango Ensemble in un concerto tributo a Carlos Gardel e alle grade voci del tango canciòn, come Roberto Goyeneche, Edmundo Rivero, Julio Sosa e Jorge Falcon, artisti che hanno segnato la storia di questo genere musicale.

Intitolato “Pasiòn y canto”, il concerto toccherà alcune città del centro Italia, a partire da Castelfidardo, il 7 dicembre, alle ore 18.00, presso la Chiesa Auditorium San Francesco (ingresso libero), in occasione degli eventi organizzati dall`Amministrazione Comunale.

Lo spettacolo, al quale nella fase argentina del tour hanno partecipato musicisti e ballerini attivi artisticamente nella città di Buenos Aires, sarà principalmente un omaggio musicale alla figura del grande Carlos Gardel, baritono che, con la sua voce, segnò per sempre la storia del tango cantato. Di lui disse il tenore Enrico Caruso, dopo averlo ascoltato in audizione: “Lei canta come se avesse una lacrima nella gola”.

A brani storici del tango quali Volver, Cuesta Abajo, Milonga sentimental, Cambaleche, Caminito, Naranjo en flor, etc verranno accostate anche composizioni strumentali di musicisti come Richard Galliano e Astor Piazzolla, per citarne alcuni.

Ad esibirsi saranno: Giacomo Medici (voce), Mauro Gubbiotti (pianoforte), Edgardo Giorgio (fisarmonica) Roberto Gazzani (contrabbasso)

In occasione della tappa di Castelfidardo parteciperanno all`esibizione, con alcuni interventi, anche Paolo Principi alla fisarmonica la ballerina argentina di tango Griselda Bressan, accompagnata da Ettore Canali.

Tra le prossime tappe del Latin Tour segnaliamo:

24 gennaio: teatro di Montefano (Mc)

1-15 marzo: San Paolo (Brasile)

28/29 marzo: teatro Alfieri di Montemarciano (An). Ospite speciale della serata Daniele di Bonaventura al bandoneon http://www.danieledibonaventura.com

Per informazioni: 3394328676

Articoli giornalistici riguardanti il Latin Tour 2014/2015:

Resto Del Carlino:

http://francescomandolini.com/2014/09/29/giacomo-medici-il-tango-da-ancona-a-buenos-aires/

http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=490348

http://www.fedemarche.org.ar/2014/09/grande-successo-di-giacomo-medici/

Quando?
Dal 07/12/2014 - 18:00 al 07/12/2014
Dove?
Auditorium San Francesco

Tango Ensemble

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto