Stop violenza contro le donne

L’I.I.S. Laeng-Meucci, la Consulta Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo e l’associazione Rebel Network organizzano alle 21.00 di martedì 19 presso la sede del Meucci un incontro con la professoressa Graziella Priulla, docente ordinaria di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” all’Università di Catania e formatrice sui temi dell’educazione di genere. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, avrà l’obiettivo di:
-riflettere sul linguaggio usato in famiglia e a scuola e sugli stereotipi e pregiudizi che esso può veicolare;
– analizzare i materiali scritti e iconici da cui bambini, adolescenti e giovani attingono la loro competenza sul mondo e sui valori;
– analizzare le diverse forme che assume la violenza tra i pari, soffermandosi in particolare sul bullismo;
– domandarsi quale può essere il ruolo della famiglia accanto a quello della scuola nella costruzione di una società educante.

(Consulta Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo)

Quando?
Dal 19/11/2019 - 21:00 al 19/11/2019 - 23:00