Domenica 25 ottobre vi aspettiamo dalle 10:00 alle 12:00 alla Fondazione Ferretti – C.E.A. Selva di Castelfidardo (AN) in via della Battaglia 52 (non direttamente nel campo aperto come gli anni scorsi), per raccogliere assieme le olive… e non solo!
Oltre alla raccolta a mano delle olive ci sarà un interessante laboratorio per avviarle alla marinatura alla marchigiana, così da potervi portare a casa le vostre olive marinate! Riceverete tutte le istruzioni per poterle gustare dopo qualche tempo… Dal nostro campo alla vostra tavola, preparate da voi.
Per i bambini ci saranno laboratori ricreativi condotti dai nostri volontari del Servizio Civile Nazionale.
Per tutto il tempo potrete assaggiare il nostro olio nuovo, da noi la raccolta delle olive è iniziata e le moliamo ogni sera per offrirvi un olio di qualità!
L’ingresso è gratuito ma quest’anno a causa delle misure anti Covid-19 è obbligatorio prenotare, venire con la propria mascherina e osservare tutte le regole previste di distanziamento fisico e sanificazione delle mani.
Vi ricordiamo di passare con la macchina dal Sacrario-Ossario (quindi NON da Crocette, per non incappare nella zona traffico limitato) e di parcheggiare nel parcheggio in erba alla base della salita.
Riassumendo:
-Raccolta a mano delle olive
-Degustazione dell’olio nuovo
-Laboratorio di olive marinate alla marchigiana
-Laboratori ricreativi per bambini
Per informazioni: tel./whatsapp 328/2876852 – info@fondazioneferretti.org
Ultimi articoli
Nuova scuola media ‘Mazzini’, ecco i fondi FOI
Crocette in festa, annullato il tributo a Jovanotti
La Bella estate di Tosca illumina la seconda giornata del PIF
Comune di Castelfidardo