Puliamo al mondo al Parco del Monumento

Evento rimandato causa maltempo a sabato 3 ottobre, stessi orari.

Nel weekend 25-26-27 settembre torna la campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale.
Il Comune di Castelfidardo ha aderito come al solito in collaborazione con la Fondazione Ferretti, il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale di Italia Nostra e la Selva soc. coop. sociale.
Si organizzeranno attività di pulizia coinvolgendo le scolaresche locali nella giornata di venerdì 25 settembre (invitiamo gli insegnanti a prendere accordi ai recapiti qui sotto), mentre l’appuntamento con la cittadinanza è previsto per sabato 26 settembre alle ore 10 presso il Monumento Nazionale delle Marche, il ritrovo è presso la cancellata principale.
Un’azione concreta di senso civile e di profondo significato educativo, per essere i primi ad intervenire, per non essere indifferenti e lasciare un segnale di sostenibilità ambientale. Un’azione con una valenza sempre attuale, dal momento che in questo periodo di lotta al Covid-19 sembriamo aver dimenticato la regola base di non gettare rifiuti a terra.

Saranno applicati i protocolli anti Covid-19, pertanto si chiede di venire muniti della propria mascherina che verrà utilizzata nel caso non si possa mantenere il giusto distanziamento fisico.
Guanti e sacchetti saranno forniti dall’organizzazione.

Per info: tel./whatsapp 328/2876852  |  071780156  |  info@fondazioneferretti.o

Quando?