Presentazione rivista del Centro Studi Storici Fidardensi

Si svolge mercoledì prossimo, 19 aprile, alle 18.00 presso la sala convegni di via Mazzini, la presentazione della nuova rivista di storia, arte e cultura “Da Castello a Città”, edita dal Centro Studi Storici Fidardensi.
In questo primo numero, che riprende la precedente serie delle Strenne “Castello è segreto” grazie al rinnovato impegno di alcuni storici locali ed altri appassionati, si indaga  sull’evoluzione della nostra comunità dal primitivo Castello all’attuale città, dell’evoluzione urbanistica dall’inizio del ’900 ad oggi, di due personaggi molto conosciuti, di associazioni e di un particolare aspetto della battaglia del 1860. Un testo per riscoprire e gettare nuova luce sulle nostre radici.

Quando?
Dal 19/04/2023 - 18:00 al 19/04/2023 - 19:30