Presentazione del progetto Ci tengo

Viene presentato domenica presso l’azienda agraria Savoretti in via Addolorata a Recanati il progetto CI-TEngo, acronimo di CIbo sano e cura del TErritorio: una nuova gestione organizzativa, di cui il Comune di Castelfidardo è partner.
Attraverso la partecipazione al Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014/2020, il bando offre una opportunità concreta di sostegno e diversificazione delle attività agricole reinserendo in un contesto lavorativo soggetti svantaggiati in condizioni di disagio (nuove povertà, immigrazione, disabilità, minori a rischio abbandono, traumatizzati psichici, ecc.), formando una professionalità che potrà poi essere impiegata in una successiva fase in interventi di miglioramento del territorio con positive ricadute in termini idraulici e paesaggistici.
L’azienda agricola Savoretti è capofila dell’iniziativa cui collaborano Ial Marche, Legambiente Marche e Centro per l’Impiego: quattro i Comuni aderenti (Castelfidardo, Recanati, Osimo e Loreto), otto le persone che verranno selezionate in due anni con cadenza di due a semestre.

Quando?
Dal 06/06/2021 - 18:00 al 06/06/2021 - 20:00