Presentazione del libro "Rosso Tango" di Maria Luisa di Blasi

Reading dell`autrice con l`amichevole partecipazione di Emanuele Storti alla fisarmonica
Edizioni Alpes Italia
Collana “La luna ed il tasso”

Rosso Tango è “…un vermiglio alternarsi di figure che ora si allacciano in un corpo a corpo appassionato e maturo, per poi separarsi per il forte timore di una relazione che possa infliggere inevitabili allontanamenti, e poi ancora ricercarsi fatalmente: è il gioco della vita. …uno stile sapientemente nitido, che mette a nudo corporeità, desideri, esigenze intime e profonde, velate da istintivo pudore e poi vigorosamente espresse con l’obiettivo supremo di guadagnare libertà…”.

Maria Luisa Di Blasi
vive e lavora a Fabriano. Traduttrice, scrittrice, critica letteraria e regista, ha pubblicato L’altro silenzio. Per leggere «Un grido lacerante» di Anna Banti nel segno di una trascendenza femminile (Le Lettere 2001, Premio Maria Attanasio-Milano), Il mio nome è Tecla. Vita e ritratto di Teresa Merlo (Paoline 2008, Premio di scrittura femminile «il Paese delle donne» per la sezione Saggistica-Roma, IX edizione), e numerosi articoli e saggi in opere collettive, tra cui Il tabù dell’anima (Il Poligrafo 2004) e Autrici di reale (Laruffa 2005). Rosso Tango è la sua prima raccolta di racconti.

Calendario delle manifestazioni già fissate:
Fabriano – InArte  – Oratorio della Carità                                    26 febbraio sabato ore 16
Castelfidardo – Assessorato alla Cultura – Sala Convegni                5 marzo sabato ore 18
Gubbio ––  Nautartis – Arconi Palazzo dei Consoli                          8 marzo martedì ore 18
Jesi – CIF – Sala Massimiliano Kolbe                                                  14 marzo lunedì ore 18
Ancona – Libreria Feltrinelli                                                             25 marzo venerdi ore 18
Perugia –Libr. Paoline e CIF – Sala S. Francesco in Vescovado     4 aprile lunedì ore 16.30
Sassoferrato – Ass. Sassof. nel Mondo – Palazzo Oliva   aprile-maggio, venerdì (da definire)

Quando?
Dal 05/03/2011 - 18:00 al 05/03/2011