PIF off 2023, Orchestra sinfonica di Sanremo e Cesare Chiacchiaretta
Giovedì 29 giugno si svolge il grande evento lancio del PIF OFF 2023: Cesare Chiacchiaretta, virtuoso di fisarmonica e bandoneon si esibisce insieme all’Orchestra sinfonica di Sanremo, diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, per una serata interamente dedicata a Astor Piazzolla e Richard Galliano.
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche fondazioni musicali italiane nonché uno dei motivi di prestigio più grandi per la città di Sanremo. Dal 2003, l’Orchestra partecipa al Festival della Canzone Italiana organizzato dalla RAI a Sanremo ed accompagna gli artisti che ormai da anni calcano il palco della più blasonata manifestazione musicale italiana, e nel 2005 ha festeggiato i cento anni della sua creazione.
Il concerto celebra Astor Piazzolla, collegando il grande musicista rioplatense a un altro straordinario musicista e compositore, il francese di origini italiane Richard Galliano. I due sono legati da un intento comune: innovare, attraverso la sperimentazione, generi musicali tradizionalmente intoccabili e legati ai rispettivi Paesi di appartenenza.
Vi aspettiamo all’Auditorium San Francesco, ingresso gratuito!
Quando?
Dal 29/06/2023 - 21:30 al 29/06/2023 - 23:30